Il concerto de I Ministri in attesa di Home Festival 2018

mini.jpg

di Alvise Danesin

A conferma del fatto che ai ragazzi di Home Festival piace fare le cose in grande, giovedì 22 marzo, in occasione della prima presentazione ufficiale del Festival, è stato organizzato un live de I Ministri riservato a pochissimi intimi.

Home Festival è una delle realtà più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Si svolge dal 2010 a Treviso, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, e nelle edizioni passate ha dato al pubblico la possibilità di assistere a concerti di artisti come Duran Duran, The Bloody Betroots, Editors, The Prodigy, Franz Ferdinand, Interpol, Subsonica, Simple Plan, Moderat e moltissimi altri. Nella costruzione della manifestazione e della lineup, gli organizzatori si ispirano al fratello maggiore Sziget (Budapest), cercando di conciliare arte, spettacoli e generi musicali solitamente distanti.

L’edizione 2018 si svolgerà sempre a Treviso, Zona Dogana, da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre e per ora sono stati annunciati i primi quattro artisti che calcheranno il palco nella giornata di giovedì 30 agosto: Alt-J, The White Lies, Wombats e Django Django.

home festival.jpg

Per presentare ufficialmente l’ottava edizione del festival e ripercorrerne la storia, i ragazzi di Home Rock Bar - locale da cui il festival prende il nome e vero motore del progetto - hanno organizzato un evento speciale dedicato ai fan de I Ministri. Giovedì 22 marzo, infatti, la band milanese si è esibita, per la prima volta dall’uscita del nuovo album “Fidatevi”, in una perfomance riservata a coloro che erano già in possesso del biglietto per il concerto al Gran Teatro Geox di Padova, previsto per venerdì 6 aprile.

IMG_20180322_225605.jpg

Prima dell’esplosivo live, l’organizzatore del festival Amedeo Lombardi, insieme ai tre componenti della band e a Giovanni Ravaglioli di Heineken, ha ripercorso brevemente la storia della manifestazione promettendo grandi sorprese per l’edizione di quest’anno.

Di seguito la scaletta del concerto:

Non mi conviene puntare in alto

Tra le vite degli altri

Comunque

Spingere

Fidatevi

Una palude

Noi fuori

Diritto al tetto

Abituarsi alla fine

Per info e biglietti del tour : https://fidatevi.com/

Per info e biglietti Home Festival:  https://www.homefestival.eu/it/

IMG_20180322_234104.jpg