Ascolta "Deluderti", il nuovo album di Maria Antonietta

ma2.jpg

di Maura Moretti

Finite le feste, è tempo di recuperare i dischi usciti nell'ultima settimana. Uno da non perdere è senz'altro "Deluderti", pubblicato lo scorso 30 marzo da Maria Antonietta per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe. Anticipato dal singolo Pesci,  l'album è stato scritto nella campagna di Senigallia, dove l'artista vive, e arriva dopo l'esordio omonimo prodotto da Dario Brunori nel 2012 e "Sassi" del 2014, prodotto insieme a Colombre.

In “Deluderti” vi potrete trovare rabbia, amarezza, una certa dose di sfida e un sorriso conquistato tutti i giorni. In fondo, come ha dichiarato la stessa artista “quante volte per compiacere gli altri, per accaparrarsi amore e approvazione cambiamo le nostre parole, smussiamo i nostri atti? Quante volte per non deludere le aspettative, spesso anche le nostre, non semplifichiamo quello che pensiamo, non lo edulcoriamo, non sacrifichiamo la nostra complessità? Permettersi di deludere è un atto di coraggio e un atto di fiducia per arrivare al quale si lavora una vita intera e allora questo disco vorrebbe tanto essere una specie di sorriso: se tutte le cose che sono a volte non potranno che deluderti, ti deluderò, però con il sorriso sulle labbra.”

Potete ascoltare il nuovo album di Maria Antonietta su Spotify o incontrare l'artista dal vivo durante uno dei suoi tour instore, considerando che la prima tappa è prevista per stasera 3 aprile a Bologna. Qui di seguito trovate tutte le date degli altri instore e le prime tappe del tour. 

ma.jpg