Narrastorie: il festival dei racconti di strada

Dal 19 al 25 agosto, da un'idea di Simone Cristicchi, nel borgo di Arcidosso (GR), avrà spazio la quarta edizione di Narrastorie. Un viaggio tra spirito e materia alla ricerca della felicità.

Il programma è pensato per coinvolgere tutti, dai bambini agli anziani. Ci saranno giochi, incontri filosofici, laboratori tematici, spettacoli teatrali e letture.

Foto di Marco Nicolai

Foto di Marco Nicolai

Moltissimi ospiti: artisti e musicisti ma anche filosofi, scrittori, teologi. Alcuni nomi: Mogol, Moni Ovadia e Andrea Rivera. Si parlerà del senso della fine, dell’importanza del territorio, ma anche di fede, gioia e spiritualità.

Quest’anno i temi sono lo spirito, la filosofia, il senso del sacro. Cosi l’artista e ideatore dell’evento, Simone Cristicchi, descrive i sette giorni che verranno:

<<Credo fermamente che per fondare un’idea di futuro, i tempi che viviamo necessitino di un’inversione di marcia, di un cambio di prospettiva capace di farci vedere la realtà con occhi nuovi, ristabilendo un ordine di priorità, fuori e dentro di noi: individuare quali sono le cose davvero importanti, le parole fondamentali che possano risvegliare la “scintilla di luce” coperta dalla cenere della modernità.
Ammettere il mutamento antropologico in atto, e provare ad attrezzarsi per affrontarlo con autocritica e sincerità, è un primo passo verso quell’equilibrio salvifico, in grado di trasmutarci in altre forme, migliori. Soltanto attraverso un equilibrio tra Spirito e Materia l’essere umano può continuare ad evolversi!>> 

Foto di Marco Nicolai

Foto di Marco Nicolai

Un’occasione per indagare l’equilibro tra Spirito e materia, non cercando risposte facili ma ponendosi domande giuste.

Per il programma completo è possibile consultare i canali dell’evento: la Pagina facebook o i profili Instagram e Twitter.

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione degli spettacoli delle ore 21,30 e 22,00 che saranno a pagamento. Prevendite online.

Il festival è realizzato dal Comune di Arcidosso e dal Centro Commerciale Naturale di Arcidosso. Organizzazione generale: Cristina Piedimonte.