Specially Selected #13 – “Shh” See Maw Special Edition

See Maw.jpeg

Specially Selected è la rubrica di Talassa che parte da 1 canzone fresca di pubblicazione e ci costruisce intorno una piccola mostra, con tanto di titolo appropriato, collegandola liberamente ad 1 opera d'arte, 1 articolo, 1 libro, 1 colore, 1 parola e 1 emoji.

Se in futuro gli si dovesse chiedere qual è stato il periodo che ha cambiato la sua vita, probabilmente See Maw indicherebbe questi giorni qui. La nuova proposta di Undamento, infatti, meno di tre mesi fa ha pubblicato l’EP di esordio (autoprodotto) Ghiaccio e il 3 luglio ha subito deciso di dargli un seguito, facendo uscire Depre mood EP.

Nonostante la breve durata dei suoi primi lavori, il ritratto che ne scaturisce è quello di un artista poliedrico, che scrive e produce totalmente in autonomia. Il suo sound elettronico è sporcato di malinconia e synth-pop, dove la notte è l’assoluta protagonista.

È ormai arrivato il momento di ascoltarlo anche dal vivo: See Maw si esibirà per la prima volta l’11 luglio alla festa di Undamento al Maxxi di Roma, dove suonerà il roaster al completo dell’etichetta. Da Frah Quintale a Dutch Nazari, dalla nuova arrivata Joan Thiele a Ceri, l’evento sarà un’occasione per cantare e ballare sui pezzi della giovane etichetta di Milano, ma anche per dare uno sguardo alla mostra fotografica che ha documentato l’ultimo tour di Frah Quintale, Regardez Moi.

Festa Undamento.jpeg

Senza indugiare oltre, mettiamo See Maw nei panni del curatore e diamo spazio alla sua personalissima mostra digitale, che parte dal brano Shh, estratto da Ghiaccio EP:

 

1 canzone: See Maw – Shh (feat. Dado Freed)

1 opera d’arte: La camera di Vincent ad Arles – Vincent Van Gogh

1 opera d'arte.jpg

1 libro: La passeggiata – Robert Walser

1 libro.jpg

1 colore: Reflex Blue C

1 colore.jpg

1 parola: Alba

s. f. [lat. alba, femm. sostantivato dell’agg. albus «bianco»]. –  a. La fase di passaggio dalla notte al giorno, in cui, per effetto della rifrazione e della diffusione dei raggi solari nell’atmosfera, si manifesta il primo chiarore del mattino, prima dell’apparire del sole sull’orizzonte, con una luminosità via via in aumento: il sorgere, l’apparire dell’a.; allo spuntare dell’a.; alzarsi, levarsi all’a., mettersi in cammino all’a.; b. fig. Principio, primo manifestarsi di qualche cosa: l’a. del nostro Risorgimento. [definizione completa su Treccani.it]

1 emoji:

emoji.png

P.S. Per stavolta, niente articolo di giornale. Chissà che non renda tutto ancora più misterioso.

(link spotify depre mood EP)