Andrea Ruggiero: Il video di Wonderful Life in anteprima su Talassa

Esce oggi, venerdì 15 febbraio e in anteprima su Talassa il video del secondo singolo estratto dall’album d’esordio del violinista romano.

Schermata 2019-02-14 alle 20.31.31.png

Il 25 gennaio scorso Andrea Ruggiero ha rilasciato per l’etichetta romana Oltre le Mura Records il suo disco d’esordio “Casilino Moonlight Orchestra”. Il disco è un concentrato di culture e stati d’animo che riflette il quartiere dove le tracce sono state pensate, registrate e missate: Tor Pignattara. Il quartiere popolare della capitale diventa musica soave, quasi ambient, nelle note pizzicate dall’artista su quel violino che diventa strumento cardine nella narrazione delle civiltà che si incontrano nel disco: dalla Cina alla Turchia, dall’Africa all’Arabia.

Il nuovo singolo estratto da “Casilino Moonlight Orchestra”, e presentato in anteprima su Talassa, è un elegante omaggio ad uno dei brani più celebri egli anni ‘80: Wonderful Life. Il brano scritto da Black viene qui riarrangiato per restituire al testo un significato simbolico. La vita, reale o immaginata, accoglie il dolore e la paura, li fa suoi e restituisce l'amore più puro, quello che accoglie tutto, perfino l'abbandono.

Il video è di Valentina Pascarella mentre il brano è co-prodotto da Matteo Scannicchio e registrato presso il Kutso Noise Home da Matteo Gabbianelli (Kutso).

Di seguito il video di Wonderful Life presentato in anteprima su Talassa:

Nella sua già intensa carriera, Andrea può vantare collaborazioni con artisti come Giorgio Canali, Marina Rei, Motta, Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Nada, Paolo Benvegnù, Davide Toffolo, Appino, Enzo Avitabile, Il Muro del Canto, solo per citarne alcuni, perché tra gli artisti fiancheggiati ci sono anche gli americani Micah P. Hinson e Zach Aschton.
Attualmente frequenta il corso di laurea in Musica Antica presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e, da anni, è docente di musica presso le scuole medie statali della provincia di Latina.