Salmo: il nuovo singolo è "90MIN"

Il rapper hardcore ha rilasciato a mezzanotte il nuovo singolo che subito ha scalato la classifica dei singoli più scaricati di iTunes arrivando fino in cima.

Dopo il successo indiscusso ottenuto grazie al precedente lavoro Hellvisback, Salmo è pronto a tornare a calcare i principali palchi della penisola con un nuovo album che si chiamerà Playlist.
Qualche giorno fa sul canale ufficiale Youtube dell’artista è apparso un video in cui si sentono soltanto tre parole, “questa è l’Italia…”, dopodiché parte un conto alla rovescia di novanta minuti con un sottofondo di applausi, chiaro riferimento alla famosissima scena de Il Secondo Tragico Fantozzi in cui il ragioniere esclama “per me, la Corazzata Kotiomkin, è una cagata pazzesca!“.

La base non è sicuramente “spinta“ come nei primi lavori ma Salmo non è un artista con i “peli sulla lingua“ e ad essere spinti sono i testi che si rivolgono spietatamente all’Italia contemporanea:

Questa è l’Italia, pistole e dialetto
parlano stretto
frate’, non è che non sento
è che proprio non capisco cazzo mi hai detto
caffè ristretto, corretto
l’estate, il fottuto Cornetto
ragazzi cresciuti al campetto
scendere in piazza per fare a mazzate
baciare gli anelli di mani mozzate
disoccupati con ferie pagate
la mafia non fa la vacanza e ti uccide d’estate
ci fanno una serie TV
e tutto è già visto come un dejà vù

Il singolo è stato rilasciato nelle principali piattaforme di streaming ma la data di uscita del nuovo album non è ancora stata comunicata. Intanto l’artista ha annunciato due concerti:

-DOMENICA 16 DICEMBRE • PalaLottomatica • ROMA
-SABATO 22 DICEMBRE • Mediolanum Forum • MILANO