Scarda: il nuovo album si chiamerà "Tormentone"

di Maddalena Esposito

Giovedì scorso il cantautore romano ha annunciato sulla sua pagina Facebook il nome del suo nuovo album, "Tormentone", e la tracklist, che trovate qui sotto.

scarda1.png

Scarda, nonché Nico Scardamaglio, è uno di quei cantautori noti ai più esperti esploratori delle playlist di indie italiano: ha un sound molto anni 2000, acustico, semplice e orecchiabile. Con il suo album di esordio, "I piedi sul Cruscotto", si è guadagnato un posto speciale nella scena musicale italiana, grazie a due candidature importanti: una ai David di Donatello 2014 per la soundtrack del film "Smetto quando voglio", e una alle Targhe Tenco 2015 per la "opera prima".
Prima dell'ultimo annuncio sui social, Scarda aveva già rilasciato due singoli: Mai e Bianca, di cui il video musicale ufficiale qui sotto.

Non ci resta che aspettare nuove notizie in merito alla data di uscita ed ascoltare la playlist creata dallo stesso artista su Spotify, dove colleziona "molte cose vecchie e nuove che mi hanno ispirato per la realizzazione dell'album che verrà."