Iron & Wine: il singolo in attesa dell’uscita del nuovo EP

Il cantautore statunitense, qualche giorno fa, ha ufficializzato l’uscita di un nuovo EP per la fine di agosto e, per l’occasione, ha pubblicato un nuovo singolo.

IronandWine_0817.jpg

Attualmente il folker americano vive insieme alla moglie e i suoi cinque figli in Carolina del Nord ma il progetto Iron & Wine di Samuel Ervin Beam nasce nel 2002, in Florida, con il primo album “The Creek Drank the Cradle”. La sua musica, sin dagli esordi, si può definire come una personale interpretazione del folk più tradizionale ma nel corso degli anni Sam riesce a dare un tocco sempre più fresco e moderno a questo genere. Nel 2004 si ritaglia uno spazio importante nella scena indie con l’album “Our Endless Numbered Days” e il successo mondiale arriva qualche anno più tardi quando alcuni suoi brani vengono utilizzati come colonna sonora di film e serie tv di successo: Passing Afternoon viene utilizzato per il finale di una puntata della serie Dr. House - Medical Division, mentre Flightless Bird, American Mouth è stata inserite tra le colonne sonore del film Twilight.

57315-image_5b58ab2b38c16.jpg

Ad un anno dall’uscita dell’ultima fatica in studio, “Beast Epic”, album nominato ai Grammy, Sam ci offre un ulteriore EP che racchiude sette nuove tracce provenienti dalle sessioni di registrazione del sopra citato lavoro. Si chiamerà “Weed Garden” e la data di uscita prevista è il 31 agosto prossimo.