Siren Festival: la grande musica internazionale a Vasto (CH)

La stagione dei grandi festival estivi è ormai ufficialmente cominciata e anche l’Abruzzo si prepara a dare il benvenuto ad artisti nazionali e internazionali con il Siren Festival di Vasto.

vasto3_0003.jpg

Piccolo comune storico di quarantamila abitanti situato sulle coste abruzzesi, in provincia di Chieti, Vasto si caratterizza per il buon cibo, le bellissime spiagge da dove ammirare l’alba, e, durante il periodo estivo, per la buona musica. Giunto ormai alla sua quinta edizione, il Siren Festival anche quest’anno porterà tra le vie della cittadina la grande musica mondiale. Come per le scorse edizioni, il festival non sarà vincolato da barriere di genere e porterà ad esibirsi tra le vie della città sia artisti “con la chitarra”, sia dj armati di console. Nelle edizioni precedenti, infatti, si sono alternati sui vari palchi artisti del calibro di Apparat, Editors, The Notwist, Baustelle, Jon Hopkins, Verdena, James Blake, The National, Mogwai, ma anche Calcutta, Gazzelle, I Cani, Gold Panda, Yakamoto Kotzuga, Pop X e tantissimi altri.

editorsvasto16.jpg
editorsvasto106.jpg

Anche quest’anno il festival sarà animato da tantissimi artisti di altissimo livello: Public Image Ltd (PiL) con il loro leader John Lydon (ex frontman dei Sex Pistols), che saranno sul palco per festeggiare i cinquant’anni di carriera; Cosmo, ormai uno dei nomi di spicco della nuova musica italiana capace di conciliare il cantautorato con la musica da club; Slowdive, band di riferimento assoluto per lo shoegaze britannico che nel 2017 ha pubblicato l’album “slowdive” dopo 22 di inattività; 2manydjs, duo belga formato dai fratelli David e Stephen Dewaele nel 1995 e famoso per la genialità dei loro mash up che uniscono ogni genere musicale; dEUS, band nata agli inizi degli anni ‘90 e caratterizzata da una eclettica combinazione di elementi tratti da diversi generi musicali; Mouse On Mars, duo elettronico tedesco che miscela con abilità e originalità techno, trance, ambient, dub e krautrock. E poi ancora Lali Puna, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Ryley Walker, Toy, Rodrigo Amarante, Neil Halstead, il collettivo Ivreatronic, Amari, M¥SS KETA, The Rainband, Annabel Allum, Spielbergs, Mèsa, Germanò e Vanarin.

Di seguito la divisione degli artisti nelle due giornate del festival:

Venerdì 27 Luglio:
-Cosmo

-Slowdive
-2manydjs
-Lali Puna
-Ryley Walker
-Mouse On Mars
-The Rainband
-M¥SS KETA
-Neil Halstead
-Annabel Allum
-Germanò

Sabato 28 Luglio:
-Public Image Ltd (PiL)
-dEUS
-Bud Spencer Blues Explosion
-Rodrigo Amarante
-Toy
-Colapesce
-Ivreatronic
-Amari
-Mèsa
-Spielbergs
-Vanarin
-Maelys

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito del festival: https://sirenfest.com/

I biglietti sono acquistabili tramite https://sirenfest.com/ e su www.ticketone.it