Gli Smashing Pumpkins in Italia ad Ottobre

Per la gioia dei fan delle Zucche, poche ore fa la band di Chicago ha annunciato ufficialmente una data in Italia per il prossimo autunno.

smashing-pumpkins.jpg

Gli Smashing Pumpkins sono una delle band più importanti degli ‘90, e non solo. Si formano nel 1988 nella periferia di Chicago e si guadagnano velocemente la fama grazie al loro rock malinconico che unisce il grunge all’indie rock. Nel 1995 esce il loro capolavoro, “Mellon Collie and the Infinite Sadness”, doppio album fortemente voluto dal frontman Billy Corgan che porta la band al successo mondiale.

Nel 2000, dopo cinque album in studio, la band si scioglie e Corgan intraprende la carriera solista pubblicando nel 2005 l’album “TheFutureEmbrace”. Un anno più tardi il leader del gruppo rivela l’intenzione di riunire gli Smashing insieme al batterista Jimmy Chamberlin e alcuni musicisti diversi dalla formazione originale. Nel 2007 la band pubblica il primo album dallo scioglimento e dopo sette anni torna a calcare i palchi di tutto il mondo.

Smashing_Pumpkins@Le_Grand_Rex,_2007_2.jpg

Il 2018 porta ancora novità per i fan del gruppo: la band infatti si è riunita nella formazione originale (esclusa però D’arcy Wretzky) e, oltre ad aver annunciato l’arrivo di nuova musica e la pubblicazione di un nuovo singolo, ha ufficializzato una data in Italia per il prossimo tour autunnale. Gli Smashing Pumpkins saranno infatti presenti alla Unipol Arena di Bologna il giorno 18 ottobre.
La vendita dei biglietti sarà aperta dalle ore 10:00 di mercoledì 20 giugno per gli iscritti al MyLiveNation e dalle ore 10:00 di venerdì 22 giugno sui circuiti TicketMaster e TicketOne.