Biffy Clyro: nuovo album acustico e una data in Italia

di Alvise Danesin

La band scozzese annuncia una data a Milano per la presentazione del nuovo album acustico.

Biffy-1920x1200-c-default.jpg

I Biffy Clyro sono una band alternative rock nata in Scozia a metà degli anni ‘90 e, con sette album all’attivo, sono ormai una realtà consolidata nel panorama musicale internazionale. Nel 2002 pubblicano il primo album, “Blackened Sky”, che ottiene ottime recensioni da parte della critica e arriva al numero 78 della UK Album Charts. Il seguito, “The Vertigo of Bliss”, esce due anni più tardi e si caratterizza per sonorità più sperimentali rispetto all’esordio. Il successo arriva però con il terzo disco, “Puzzle”, pubblicato nel 2007 e registrato in Canada da Mike Fraser dopo aver firmato un contratto con la 14th Floor Records (Warner Bros.). Il disco vende più di 220.000 copie, arriva al secondo posto della UK Album Charts e viene votato come album dell’anno dalle riviste Kerrang! e Rock Sound. Con il successivo “Only Revolution” (2009) la band consolida il proprio successo partecipando ai maggiori festival europei e il singolo The Captain vince un NME Award come miglior video. A gennaio del 2013 esce il doppio album “Opposites” e i Biffy Clyro raggiungono l’apice della carriera conquistando la prima posizione nel Regno Unito. La copertina del disco è un’opera di Storm Thorgerson, grafico famoso nel mondo della musica per aver realizzato la cover di “Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd. Nel 2016 la band scozzese pubblica il settimo album “Ellipsis”.

biffy clyro.jpg

La band sarà a Milano, al Teatro Dal Verme, l’1 ottobre in occasione della presentazione dell’album che raccoglie i brani eseguiti durante il programma televisivo Mtv Unplugged al Roundhouse di Londra.

Il disco sarà pubblicato il 25 maggio, preordinandolo entro il 7 maggio sarà possibile accedere all'esclusiva presale dei biglietti del concerto. Biglietti disponibili in presale dalle ore 10 di giovedì 10 maggio

La vendita generale verrà attivata dalle ore 10 di venerdì 11 maggio.

Per informazioni date un'occhiata qui: http://www.vivoconcerti.com/artisti/biffy-clyro