The 1975: pubblicato il nuovo singolo It’s Not Living (If It’s Not With You)

La band britannica ha pubblicato nella giornata di ieri un nuovo singolo che anticipa l’uscita del terzo album.

the 1975.jpg

I The 1975 si formano intorno al 2004 nei pressi di Manchester ma pubblicano il primo EP nell’agosto del 2012. Un anno più tardi hanno già all’attivo quattro EP e grazie al singolo Chocolate raggiungono il 19° posto nelle classifiche dei singoli inglesi. Nello stesso anno suonano come gruppo spalla per artisti del calibro di Muse, The Neighbourhood e Rolling Stone.
Alla fine del 2013 esce l’omonimo album d’esordio che debutta al primo posto della UK Albums Chart e intraprendono un tour mondiale che li porterà a suonare in Europa, America, Nuova Zelanda e Australia. Nel 2016 esce il secondo album con il lunghissimo titolo di “I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It”.

Alla fine di maggio 2018 la band ha presentato alla BBC Radio 1 il primo singolo, Give Yourself A Try, e ha annunciato l’uscita del terzo album in studio: “A Brief Inquiry Into Online Relationships”. Prima a luglio e poi ad agosto escono rispettivamente anche il secondo e il terzo singolo: Love It If We Made It e TOOTIMETOOTIMETOOTIME. Nella stessa intervista rilasciata a maggio alla BBC, i The 1975 hanno dichiarato di voler pubblicare anche un quarto album nel maggio del 2019: “Notes On A Conditional Form”.
Nella giornata di ieri, invece, la band ha rilasciato un ulteriore singolo dal titolo It’s Not Living (If It’s Not With You). “A Brief Inquiry Into Online Relationships” uscirà il 30 novembre.