[Contest] Willie Peyote @Monk

willie_peyote.jpg

di Alvise Danesin

Serata tutta dedicata all’underground, in bilico tra rap e funky, quella che si prospetta questo fine settimana nella capitale. Il Monk Circolo Arci ospiterà infatti il gruppo hip-pop La Base e a seguire uno dei rap meno convenzionali della scena nazionale: Willie Peyote. Talassa, in collaborazione con il locale romano, mette in palio due biglietti omaggio per il concerto previsto per sabato 28 Ottobre.

Per partecipare leggi la breve descrizione dell’artista e rispondi alla domanda inviando la risposta a talassacontest@gmail.com .

Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i due ingressi per il live.

Willie Peyote

+La Base

@Monk Circolo Arci

SABATO 28 OTTOBRE

Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, è un cantante torinese distintosi nella scena rap per i suoi testi originali, autoironici, sarcastici e allo stesso tempo impegnati, accompagnati quasi sempre da basi funky suonate dal vivo. Dopo aver tentato di avvicinarsi alla musica attraverso diversi generi, nel 2004 tenta la strada del rap e fonda il gruppo Sos Clique con il quale dà alla luce diversi demo e un EP intitolato "L’Erbavoglio" (2008).

Dopo lo scioglimento del gruppo intraprende la carriera solista  (parallelamente affiancata dal progetto Funk Shui Project di cui è il cantante) e nel 2011 esce il primo disco sotto lo pseudonimo di Willie Peyote: "Manuale Del Giovane Nichilista". Accolto positivamente dalla critica, all’album d’esordio seguirà due anni più tardi il secondo disco “Non è il mio Genere, il Genere Umano”, il quale sarà ristampato, in versione estesa, nel giugno 2014 per l’etichetta discografica ThisPlay Urban. I testi dell’artista sono uno specchio della società attuale con i suoi brani accattivanti, ironici ma allo stesso tempo di denuncia.

Il 22 gennaio 2016 esce Educazione Sabauda, l'album che segna la svolta di Willie Peyote: grazie a canzoni come L'eccezione, Io non sono razzista ma..., C'era una vodka e un'intensa attività live l'artista torinese, vede crescere esponenzialmente consensi e pubblico. Per chiudere il fortunato ciclo dell'album Willie nel 2017 è stato ospite a Che Tempo Che Fa ed ha concluso il tour con doppia data sold-out al CAP10100 di Torino. A maggio 2017 è uscito il singolo I Cani, che anticipa un nuovo album uscito proprio ad Ottobre di quest’anno: "Sindrome di Toret".

Ad aprire il concerto di Sabato 28 Ottobre ci sarà La Base, un gruppo hip hop con la passione per la musica suonata, il soul, il funk e il jazz.

Domanda: qual è il nome del prossimo tour invernale di Willie Peyote?

Vi ricordiamo che il Monk è un circolo Arci e che l’ingresso è riservato ai soci. Potete richiedere la tessera 24h prima a questo link http://www.monkroma.club/tesseramento/

Per tutti i dettagli dell’evento date un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/282660805568534/?ref=br_rs